Acne inversa

Acne inversa
L'acne inversa è una malattia cronica della pelle caratterizzata da aree infiammate, noduli dolorosi e ascessi, spesso nella zona delle ascelle e dell'inguine. Nei casi più gravi, si possono sviluppare fistole e cicatrici che causano forti dolori e limitazioni della mobilità. La qualità della vita delle persone colpite è spesso gravemente compromessa. Sono stati sviluppati sistemi portatili per la cura delle ferite croniche in aree difficili da raggiungere, consentendo ai pazienti di prendersi cura di se stessi.
-
Malattie croniche della pelle che limitano la mobilità
-
Ferite difficili da trattare su ascelle, inguine e glutei
-
Circa l'1% (circa 80.000) della popolazione svizzera è affetto da questa patologia.
-
Non è curabile, ma c'è aiuto e sostegno in Svizzera
-
Autocura grazie al primo sistema indossabile al mondo per la cura delle ferite
Fatturazione con le compagnie di assicurazione sanitaria
La copertura dei costi delle medicazioni per le ferite da parte delle compagnie di assicurazione sanitaria è regolata nell'elenco MiGeL dei prodotti e degli articoli coperti dall'assicurazione di base obbligatoria. I costi della biancheria intima funzionale sono a carico dell'utente.Associazione Acne Inversa Schweiz
L'organizzazione di pazienti Acne Inversa SchwAIz è stata fondata nel 2015 e si è posta il compito di fornire informazioni, aiuto e supporto per la malattia cronica dell'acne inversa (AI).
Scoprite di più su Mediq Suisse homecare e sui nostri prodotti e servizi.